Giochi della Torre 2015 incontri pubblici
Domenica 7 Giugno 2015 il laboratorio ludico creativo “il Cristallo dell’Aleph” parteciperà all’edizione 2015 dei Giochi della Torre, giornate dedicate al gioco organizzate all’interno della manifestazione “festa della Torre 2015” a Mortara (PV).
Quest’anno presenteremo succose novità e collaudate anticaglie:
- ink – deathnote – ON STAGE! nell’universo del manga Death Note
- Aequilibrium Naturalis – Un’evocativa avventura di gioco di ruolo: due narratori e due atti in una cornice unica
- #projectchimerae – gioco di ruolo interpretativo al tavolo per tre protagonisti
- e tanto altro
I Giochi della Torre 2015 si terranno in Piazza Vittorio Emanuele II a Mortara (PV).
ink – deathnote
– on stage! –
“Quello che reggi nelle tue mani, giovane umano, è un Death Note, un quaderno della morte. Gli umani i cui nomi scriverai sulle sue pagine moriranno…”
Queste inquietanti parole sono la premessa da cui nasce Death Note, il celebre manga horror-poliziesco di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
Adesso, le cupe atmosfere di Death Note diventano un’eccitante esperienza ludica dal vivo in cui voi sarete i protagonisti.
In occasione del ventennale della pubblicazione di On Stage!, il gioco di improvvisazione teatrale di Luca Giuliano, il Laboratorio Ludico Creativo “Il Cristallo dell’Aleph” vi invita a giocare ad “Ink”: un gioco d’interpretazione dal vivo ambientato nell’universo di Death Note, in cui potrete creare la vostra storia partendo dalle stesse premesse, introducendo nuove situazioni ed arricchendola di colpi di scena.
Vestite i panni dei protagonisti e muovetevi sul palcoscenico per raggiungere il vostro scopo: edificherete il mondo perfetto di cui essere il dio o catturerete l’assassino che si fa chiamare Kira?
Accomodatevi in platea e intervenite direttamente sull’azione in scena favorendo il vostro personaggio preferito e modificando il corso degli eventi.
i protagonisti
Light Yagami, L, Ryuuk, Soichiro Yagami, Misa Amane, Rem, Matsuda, Aizawa
Cosa è e come si gioca
“Ink” è un gioco di improvvisazione teatrale basato sulle semplici regole di On Stage!, per 4-8 protagonisti della durata di 2 ore circa.
Le modalità di gioco sono semplicissime: diventare i protagonisti!
Seguire le tracce e le poche regole consegnate al momento dell’iscrizione e poi lasciarsi andare: improvvisare, scolpire nella propria voce e nei propri gesti una nuova identità. Il divertimento è assicurato!
Prediligendo la pura interpretazione teatrale, con una minima scaletta, nella migliore tradizione del teatro di strada, i giocatori diventeranno i protagonisti di una storia che contribuiranno loro stessi a creare.
Aequilibrium Naturalis
– gioco di ruolo –
L’equilibrio che governava questo mondo è mutato
“causa degli spiriti della natura” credono alcuni
“causa degli uomini” dicono altri
Chi avrà ragione e chi torto… ma soprattutto tu che cosa ne pensi?
Due mondi diversi e distanti sono ora destinati ad incontrarsi!
Avventuratevi lungo le strade di terra battuta che si fanno largo tra campi coltivati dove i braccianti con il loro falcetto e i larghi cappelli di paglia lavorano, attraversate le sterminate risaie oramai in secca. Imboccate quelle vie che vi possono portare verso colline erbose, grandi montagne o intricate foreste. Lasciate che il vostro sguardo spazi su questo misterioso e affascinante paesaggio orientale.
Un’avventura di gioco di ruolo unica, divisa in due atti:
- iniziando con due tavoli da gioco separati ove si affronterà la medesima situazione di gioco da differenti punti di vista
- finendo in un unico tavolo da gioco che riunirà tutti i giocatori nell’epica conclusione
#projectchimerae
– gioco di ruolo –
Sono qui che aspetto la mia stella
Sono qui mentre il fuoco dal cielo scende
Per stringere un patto millenario
le catene della realtà
Tre ragazzini, nell’età di mezzo; non più bambini, non ancora adulti. Soli in mezzo ad una moltitudine di esseri umani. Ciascuno di loro custodisce un potere immenso, in grado di compiere miracoli. Una one-shot dedicata ad una storia drammatica ed eroica, per scoprire come emozionarsi giocando di ruolo al tavolo!
- Soltizio di Ruolo incontri pubblici - 14 Giugno 2024
- play2024 incontri pubblici - 15 Aprile 2024
- #hlink – seas of gold gioco di ruolo interpretativo al tavolo - 11 Aprile 2024