Giochi della Torre 2016 incontri pubblici
Domenica 12 Giugno 2016 il laboratorio ludico creativo “il Cristallo dell’Aleph” parteciperà all’edizione 2016 dei Giochi della Torre, una succulenta giornata tutta dedicata al gioco organizzata dalla “Contrada La Torre” di Mortara (PV).
Quest’anno abbiamo deciso di presentare gioco di ruolo da tavolo e dal vivo, tutto all’insegna delle emozioni:
- solvers – un larp dal gusto decisamente forte
- Tab del Mare luminoso – gioco di ruolo interpretativo al tavolo per tre giocatori
I Giochi della Torre 2016 si terranno in Via Troncone 1 a Mortara (PV).
SOLVERS – larp
“Ventisei settori in altezza per ventisei in larghezza: diciassettemilasettecentosettantasei settori.”
Quattro inconsapevoli persone, tra loro sconosciute, imprigionate in un alienante labirinto di stanze dove l’orrore e la morte sono in agguato ad ogni passo. Rinchiuse come pena di una indicibile colpa, per espiare con la propria vita? Vittime di un macabro gioco? Soggetti di un crudele esperimento?
Il primo chamber larp ideato completamente dal laboratorio ludico creativo il Cristallo dell’Aleph; un gioco di ruolo dal vivo che immergerà i partecipanti nella tensione di una esperienza ove ogni singola azione, ogni singolo pensiero potrà costituire un passo verso la propria salvezza oppure un pericolo mortale.
90 minuti di tensione per quattro giocatori con almeno ventuno anni di vita sulle spalle.
Hai vissuto abbastanza per permetterti di morire… e di uccidere per la sopravvivenza?
Cosa è e come si gioca
Tipo di gioco: chamber larp
Regolamento: freeform
Durata: 150 minuti (90 minuti +briefing iniziale +debriefing)
Numero di giocatori: 2-4
Età giocatori: 21+
Le modalità di gioco sono semplicissime: diventare i protagonisti!
Seguire le tracce e le poche regole spiegate poco prima dell’inizio del gioco e poi lasciarsi andare: improvvisare, scolpire nella propria voce e nei propri gesti una nuova identità. Il divertimento è assicurato!
Prediligendo la pura interpretazione teatrale, con una minima scaletta, nella migliore tradizione del teatro di strada, i giocatori diventeranno i protagonisti di una storia che contribuiranno loro stessi a creare.
Tab del Mare luminoso – gioco di ruolo
Quando ancora luce e buio si alternavano scavalcandosi reciprocamente, un cucciolo iniziò un viaggio in cui affrontò l’esperienza, raccolse la vita, incontrò l’amore.
Coloro che lo accompagnarono o lo conobbero decisero che ogni anno, quando la luce avrebbe ceduto il posto al buio, si sarebbero riuniti per ricordare e per raccontare.
Da allora sono passati innumerevoli anni: la sua storia fu narrata in infiniti e differenti racconti di cui, forse, neppure uno vero.
Oggi è il giorno della festa della luce: il giorno in cui ciascuno ricorda e dimentica.
Cosa è e come si gioca
Tipo di gioco: gioco di ruolo
Regolamento: #projectchimerae
Durata: 3 ore compreso briefing e costruzione schede
Numero di giocatori: 3
Età giocatori: 13+
Presentato da il Cristallo dell’Aleph, Tab del Mare luminoso è un gioco di ruolo veloce, emozionante, a tratti commovente, che saprà conquistare ogni giocatore che riuscirà a mettere in gioco tutto se stesso.
Per 3 giocatori di almeno 13 anni, adatto ai principianti come agli esperti, il gioco si basa su #projectchimerae: gioco di ruolo le cui regole verranno spiegate durante la partita in modo da rendere l’esperienza estremamente coinvolgente.
In un mondo chiaro e solare, in occasione della grande festa della luce, tutte le creature di tutti i mondi si riuniscono per festeggiare ai piedi del tempio della luce.
- Soltizio di Ruolo incontri pubblici - 14 Giugno 2024
- play2024 incontri pubblici - 15 Aprile 2024
- #hlink – seas of gold gioco di ruolo interpretativo al tavolo - 11 Aprile 2024